Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Direttivo della Asr su La7
"Garantire l´occupazione
e qualità dell´informazione"

Condividi questo articolo:

Il Consiglio Direttivo, la Giunta e la Segreteria dell´Associazione Stampa Romana si schierano a fianco del Cdr e dei Colleghi de La7 impegnati in un difficile confronto con la proprietà sugli assetti futuri dell´emittente. Gli organismi dirigenti dell´Asr condividono la preoccupazione del Cdr e dei colleghi per le scelte operate da Telecom con la cessione di ramo d´azienda e lo scorporo delle frequenze dalle attività produttive, mosse che prefigurano una vendita separata degli asset con conseguente messa a rischio dei posti di lavoro.
Tutto questo avviene all´interno di un´emittente fondamentale per il pluralismo del panorama televisivo nazionale e proprio nel momento di maggior crescita dell´audience e del gradimento, risultati ottenuti soprattutto per la qualità del lavoro del corpo redazionale.
Il Direttivo, la Giunta e la Segreteria dell´Asr si impegnano a vigilare sulle scelte aziendali. La priorità deve essere il mantenimento della quantità e qualità dell´occupazione e del prodotto informativo. Il Direttivo impegna gli organismi dirigenti della Asr a promuovere tutte le iniziative, in accordo con Cdr e Redazione de La7, a difesa dell´occupazione e della qualità dell´informazione prodotta dall´emittente. Chiedono alla Fnsi di monitorare attentamente la situazione anche attraverso un confronto costante con il Ministero delle attività Produttive, gli organismi e le authority di controllo del settore.

Approvato all´Unanimità nella seduta del 27 settembre 2012

Il network