Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Equo compenso. Fini:
la Camera farà un esame sollecito

Condividi questo articolo:

“La Camera farà un esame sollecito della proposta di legge sull’equo compenso per i giornalisti appena sarà stata trasmessa dal Senato”, ha assicurato il presidente della Camera dei Deputati, on. Gianfranco Fini, nel corso di un incontro a Palazzo Montecitorio con il segretario dell’Associazione Stampa Romana, Paolo Butturini e il giornalista Alberto Spampinato, direttore di “Ossigeno per l’Informazione”, che gli hanno illustrato il Rapporto annuale sui giornalisti minacciati pubblicato dall’Osservatorio promosso dalla FNSI e dall’Ordine dei Giornalisti.
Fini ha spiegato di aver proposto “una sorta di corsia accelerata” per tutte le leggi che hanno già avuto la ratifica dell’altro ramo del Parlamento, in modo che possano giungere all’approvazione finale prima della fine della legislatura. “Ho già proposto ai capigruppo – ha spiegato – di fare un inventario di queste proposte di legge e di proporre per esse un sollecito esame da parte della Commissione competente e il rapido passaggio all’esame dell’aula”.
La legge sull’equo compenso per i giornalisti rientra in questa casistica: approvata una prima volta dalla Camera, è attualmente all’esame della Commissione Lavoro del Senato e, a causa delle modifiche, richiederà una nuova lettura della Camera dei deputati.

 

Il network