il 26, 27, 28 e 29 ottobre 2012 si voterà per il rinnovo del Consiglio d’amministrazione e del Collegio dei sindaci del nostro Fondo.
Per votare è necessario avere il proprio numero di iscrizione al Fondo che è indicato nella “comunicazione periodica” annuale, che tutti gli iscritti ricevono entro luglio di ogni anno. Chi lo avesse smarrito può richiederlo dal proprio indirizzo mail scrivendo a elezioni@fondogiornalisti.it. Questo indirizzo è già attivo. Perciò già da ora si può richiedere il proprio numero di iscrizione al Fondo. Basta una mail!
Hanno diritto di voto tutti i giornalisti che risultano iscritti al Fondo alla data del 31 luglio 2012.
Si potrà votare dalle ore 09,00 del 26 ottobre alle ore 19,00 del 29 ottobre 2012.
E’ previsto soltanto il voto elettronico. Per poter votare, ciascun iscritto dovrà “ritirare” il certificato elettorale a partire dalle ore 09,00 del 24 ottobre e sino alle ore 18,00 del 29 ottobre.
Per ottenere il certificato elettorale occorre accedere al sito www.fondogiornalisti.it ed entrare nella sezione “voto elettronico”.
Una volta entrati nella pagina elettorale si dovrà digitare il proprio numero di iscrizione al Fondo e il proprio codice fiscale.
Dopo aver digitato il numero di iscrizione al Fondo ed il codice fiscale, il sistema rilascerà automaticamente il certificato elettorale, che consiste in una password. Mediante la password, si potrà entrare nella “cabina elettorale”, dove si troverà la “scheda elettorale telematica” con l’elenco in ordine alfabetico di tutti i candidati alle cariche di amministratore e di sindaco revisore.
Per il consiglio d’amministrazione si potranno esprimere quattro preferenze. Mentre per il collegio dei sindaci si potrà dare una sola preferenza.
Intanto attivati subito per richiedere il tuo numero di iscrizione, se lo hai smarrito. E’ sufficiente una mail a elezioni@fondogiornalisti.it.