Cerca
Close this search box.

Assemblea Siai di giovedì 27: ecco i candidati al Direttivo

Condividi questo articolo:

Roma 26 giugno 2019 – Domani giovedì 27 giugno, con inizio alle 18.15, si terrà l’assemblea straordinaria del Siai, al Don Orione, in via della Camilluccia 120. Perché sarà un’assemblea elettiva: si tratta infatti di rinnovare il Consiglio direttivo del nostro sindacato, che è scaduto alla fine dello scorso anno ed è stato tecnicamente prorogato, con voto assembleare, per seguire l’ultima, imprevista quinta tranche di vendite, partita nello scorso autunno. E, seconda ragione, per fare il punto sulla “vertenza affitti”, con la richiesta di Inpgi-Investire di rincarare i contratti scaduti negli immobili rimasti in affitto.

Il segretario generale di Stampa Romana, Lazzaro Pappagallo, ha comunicato i nomi dei tre consiglieri designati da Asr, come prevede lo statuto: si tratta di Anna Tarquini, Carlo Morosetti e dell’attuale presidente Corrado Giustiniani. Ma il direttivo del Siai è di sette membri, e gli altri quattro dovranno essere eletti a scrutinio segreto dall’assemblea. Sono arrivate le candidature di Edgardo Fiorini (rappresentante dei non giornalisti) e Gianfranco Nitti, entrambi attuali consiglieri, di Claudio Montanari e di Marco Nese. Altre candidature potranno aggiungersi fino all’inizio dell’assemblea. Chi non si è ancora iscritto, potrà farlo il 27.

Il bilancio delle vendite e, come detto, la vertenza sul caro-affittii sono temi di importanza cruciale. Intervenite tutti: troverete cartelli con le indicazioni per raggiungere la sala, che è al piano seminterrato, sotto gli uffici della parrocchia.

Il network