Momento Italia per un anno e mezzo è apparso nei mari dell’editoria digitale come una piccola scialuppa corsara pronta alla navigazione.
Occupandosi di economia, lavoro e politica la squadra di Momento Italia era riuscita a raccogliere 100mila visitatori unici al mese. Un lavoro costante compiuto dal direttore responsabile e da tre articoli 1 certificato dai contatti.
Improvvisamente il 28 novembre scorso i quattro colleghi sono stati licenziati per il mancato raggiungimento delle tirature (sic) previste e per l’insostenibilità del conto economico. Naturalmente la testata, di proprietà della M&G Holding srl, con socio unico l’imprenditore Luca Gallo (attuale presidente della Reggina 1914) e amministratore delegato la signora Federica Scipioni, sospendeva le pubblicazioni. Ai colleghi non è stata corrisposta sinora l’indennità di mancato preavviso contrattuale. La scorsa settimana sono riprese a sorpresa le pubblicazioni on line.
A questo punto ci chiediamo chi sia il direttore responsabile e se sia stata offerta la possibilità ai licenziati di essere reintegrati in redazione. Informiamo la nostra comunità professionale di quanto sta accadendo, pronti a intraprendere ogni strada per aiutare i colleghi.