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Quote 2022 di iscrizione a stampa romana: 30 euro di iscrizione per i primi 4 mesi per freelance e collaboratori. Previsti nuovi servizi

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Rimoduliamo le quote di iscrizione a Stampa Romana per il 2022 offrendo contemporaneamente per gli iscritti sempre più servizi.

Nei primi quattro mesi del prossimo anno i colleghi che non sono inquadrati con un contratto di lavoro giornalistico potranno iscriversi dal primo gennaio pagando 30 euro.

Sarà così possibile iscriversi all’associazione fino al 30 aprile.

Dal primo maggio torneremo per questa categoria di colleghi alle cifre consuete: 100 euro per professionali, 80 per pubblicisti e iscrizione da 15 a 45 euro se il reddito di cui si gode si attesta tra i 5mila e i 15mila euro.

Se in base a queste ultime quote e’ possibile iscriversi per il 2022 pagando meno di 30 euro, se cioè il reddito disponibile annuo oscilla tra i 5mila e i 10mila euro, si pagherà la quota di iscrizione più bassa e più favorevole per colleghe e colleghi.

Confermiamo anche l’iscrizione gratuita per il primo anno per gli under 35 e la trasformazione di una giornata di formazione a pagamento nell’iscrizione all’associazione.

In particolare alla fascia dei colleghi freelance, autonomi e collaboratori saranno dedicate altre due novità. 

Riformuliamo la convenzione fiscale che renderà assolutamente convenienti le tariffe sui servizi offerti (con la novità  dell’assistenza nei rapporti con Equitalia e l’Ufficio delle Entrate).

Infine chi si iscriverà nei primi quattro mesi potrà partecipare a tutti i seminari, ai webinar e ai corsi che affronteranno temi legati al mondo di Inpgi 2.

Sono misure straordinarie che tengono conto della crisi del giornalismo professionale, dell’anno che si apre caratterizzato dal rinnovo delle cariche elettive dell’Associazione e della doverosa assistenza a chi si trova più in difficoltà all’interno della nostra comunità.

Segreteria ASR


Convenzione fiscale: servizi e compensi

1) Consulenza in convenzione

I servizi nei confronti degli associati avranno ad oggetto le seguenti attività:

·       tenuta della contabilità e predisposizione degli adempimenti fiscali periodici;

·       predisposizione della dichiarazione dei redditi ed IRAP (se dovuta);

·       predisposizione delle LIPE (liquidazione periodiche IVA)

·       predisposizione della dichiarazione annuale IVA;

·       predisposizione dei conteggi IMU e, se del caso, della dichiarazione IMU;

·       assistenza in problematiche di carattere fiscale di routine;

·       assistenza e consulenza in materia di esame di richiesta di documentazione da parte dell’Amministrazione Finanziaria inerente l’attività di controllo formale delle dichiarazioni (assistenza nell’esame della documentazione, nella sua predisposizione e nel rapporto
con l’Ufficio delle Entrate);

·       assistenza e consulenza in materia di avvisi bonari, comunicazioni di irregolarità, cartelle di pagamento, inerenti al controllo delle dichiarazioni dei redditi e all’IMU, limitatamente alla fase di autotutela tesa ad ottenere l’annullamento del prowedimento (accesso agli Uffici, predisposizione e presentazione di istanze, esame della pratica con l’Ufficio);

2) Consulenza straordinaria

Tale consulenza ha per oggetto interventi particolari, di carattere straordinario, i quali non sono inclusi in quanto detto nei precedenti punti. Si tratta, ad esempio, di istruttorie di ricorsi tributari awerso accertamenti fiscali o altri provvedimenti per i quali l’azione di autotutela non ha portato all’annullamento dell’atto emesso dall’Ufficio, della predisposizione di interpelli, di assistenza nel caso di condoni fiscali, di assistenza nel caso di ispezioni o verifiche o convocazioni da parte dell’Amministrazione Finanziaria, di richieste di documentazione da parte dell’Amministrazione Finanziaria nell’ambito di controlli diversi da quelli inerenti il controllo formale delle dichiarazioni, della redazione di pareri per particolari problematiche.

Verifiche della situazione debitoria presso l’agenzia della riscossione

Verifica della posizione debitoria presso INPGI

Per tale tipo di attività verrà di volta in volta concordato il compenso direttamente con l’Associato.

COMPENSI PER LA CONSULENZA IN CONVENZIONE

Relativamente alla consulenza di cui al punto 1), il compenso per onorari e indennità viene
forfettariamente stabilito:

 Imponibile IVA Totale 
Regime forfettario         245,90 €       54,10 €   300,00 € Fatturato fino a 15.000
Regime forfettario         327,87 €       72,13 €   400,00 € Fatturato fino a 30.000
Regime forfettario         409,84 €       90,16 €   500,00 € Fatturato fino a 40.000
Regime forfettario         491,80 €    108,20 €   600,00 € Fatturato fino a 65.000
Regime ordinario         614,75 €    135,25 €   750,00 € 

·       A tali importi devono essere aggiunti € 15 compreso IVA per ogni invio telematico (Invio telematico delle dichiarazioni dei redditi, IVA ed IRAP, invio telematico delle LIPE per i contribuenti ordinari (4 invii annui), pagamenti di modelli F 24 se affidati al consulente fiscale e non effettuati direttamente dal contribuente.

Tale attività è fornita tramite uno sportello fiscale dal Dott. Marco Duranti, presso la nostra sede, il mercoledì mattina dalle ore 10,00 alle ore 13,00, per appuntamento, chiamando l’ufficio Tel. 06/68402707-36.

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