Cerca
Close this search box.

Associazione Stampa Romana: solidarietà alla Dire in sciopero contro il mancato pagamento degli stipendi

Condividi questo articolo:

L’Associazione Stampa Romana esprime piena solidarietà ai colleghi dell’Agenzia di stampa Dire, oggi di nuovo in sciopero per protestare contro il mancato pagamento del saldo degli stipendi di settembre.  Un nuovo affronto alla redazione colpita in questi giorni dalla procedura di licenziamento collettivo avviata dall’editore per 15 giornalisti e 13 grafici. Da mesi i dipendenti della Dire, già sottoposti ai sacrifici del contratto di solidarietà, ricevono le retribuzioni in due soluzioni, acconto e saldo.

La proprietà anziché impegnarsi per cogliere tutte le opportunità che il nuovo decreto sulle Agenzia di Stampa offre, con i fondi stanziati, sceglie la via autolesionistica di licenziamenti illegittimi e immotivati, che mettono a rischio la sopravvivenza dell’azienda.

L’Associazione Stampa Romana chiede all’editore di pagare per intero subito gli stipendi e ribadisce che la procedura di licenziamento collettivo va ritirata, premesse indispensabili all’apertura di un confronto per trovare soluzioni che tutelino tutti i posti di lavoro e garantiscano un futuro solido alla Dire.

Segreteria Associazione Stampa Romana

Il network