Milano, 23 giu – Il palinsesto autunnale di La7 parte con l’arrivo di Enrico Mentana come responsabile del tg e il ritorno di Daria Bignardi. Per il resto la programmazione, presentata oggi, conferma parte del palinsesto delle scorse stagioni. Con l’eccezione dell’assenza di Maurizio Crozza per il quale al momento non è previsto nulla. “Ma non è escluso – ha detto Giovanni Stella, presidente di Telecom Italia Media – qualcosa di nuovo tra un po’ di tempo”. Un’offerta quindi quella della rete di Telecom Italia Media articolata tra informazione, approfondimento, cinema, fiction, intrattenimento e sport. Enrico Mentana, che non ha ancora firmato ma dovrebbe entrare al suo posto ai primi di luglio, condurrà probabilmente anche un’edizione del tg. Gad Lerner torna per il nono anno con L’Infedele, mentre Ilaria D’Amico si riprende in pieno Exit. Per le serie tv torna Leverage, che sarà interpretato per la prima volta da Elisabetta Canalis. ____________________________________________________________TV: MENTANA, ANCHE IL PREMIER MI HA CHIESTO DI TORNARE – “Ho incontrato il premier e mi ha detto: mi piacerebbe se tu tornassi”. Lo ha raccontato Enrico Mentana alla fine della conferenza stampa per la presentazione dei palinsesti autunnali di La7. Mentana sta per firmare un contratto per la direzione del tg. Il giornalista ha spiegato di aver avuto negli ultimi mesi diversi contatti con Mediaset. “Mi hanno fatto delle proposte molto competitive dal punto di vista economico – ha raccontato Mentana – ma ho preferito accettare questa sfida”. Mentana non ha voluto entrare nei dettagli sui progetti che avevano in mente per lui a Mediaset, lasciata oltre un anno fa. “Sostanzialmente – ha detto – mi offrivano quello che facevo prima, Matrix”.___________________________________________________PUBBLICITA´ LA7, PER CAIRO RISULTATI PIU’ CHE SODDISFACENTI. – “Lo scorso anno abbiamo chiuso la raccolta pubblicitaria con un +7,5% mentre tutto il mercato andava sotto del 10%, e nei primi mesi di quest’anno abbiamo già registrato tra il 2 e il 3% in più e negli ultimi mesi un aumento quasi a due cifre”. Lo ha detto Urbano Cairo, presidente dell’omonimo gruppo che si occupa della raccolta pubblicitaria per La7. Secondo Cairo, la rete di Telecom Italia Media sta andando molto bene anche grazie a tutti i nuovi progetti in campo. “Quando c’é la crisi – ha detto – è il momento per investire e pensare a nuovi progetti”. (ansa)