Cerca
Close this search box.

Giovedì 12 Dicembre ore 11,00 in ASR, Associazione Stampa Romana e Associazione Antigone ricordano il collega Giorgio Poidomani

Condividi questo articolo:

L’Associazione della Stampa Romana e l’Associazione Antigone vogliono ricordare, in un momento intimo e informale di condivisione, l’amico Giorgio Poidomani, scomparso la scorsa estate all’età di 90 anni. Grande manager di Stato, primo amministratore delegato del Fatto Quotidiano, già al vertice de L’Unità, ma soprattutto grande essere umano, Giorgio Poidomani ha lasciato un ricordo indelebile nel mondo del giornalismo. 

Ha collaborato a lungo con Stampa Romana offrendo gratuitamente la sua preziosa consulenza ai colleghi che volessero intraprendere una attività editoriale. Da tanti anni volontario di Antigone, coordinava una redazione di detenuti che dal carcere di Rebibbia Nuovo Complesso contribuiva alla trasmissione radiofonica “Jailhouse Rock” curata dall’associazione.

Durante l’incontro verrà proiettato un breve video di testimonianza dell’esperienza di Giorgio a Rebibbia e verrà consegnata alla famiglia una simbolica targa di socio onorario di Antigone. I presenti potranno liberamente prendere il microfono per un minuto di testimonianza personale su Giorgio Poidomani. Perché per tantissime persone, dentro e fuori dal carcere, Giorgio è stato un amico e molto più.

locandina_ricordo_giorgio_poidomani

Il network