Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Presenza

Il dolore nel diritto e nella comunicazione

* Procedura necessaria per ottenere i crediti formativi.

13.00

Il corso

Il corso si inserisce nell’ambito dei “dialoghi” sulla sanità avviati da tempo in provincia di Latina tra rappresentanti di diverse professioni. Nel ciclo di appuntamenti formativi avviato dall’Ordine dei medici si inseriscono argomenti che riguardano anche i giornalisti. Il primo è dedicato al dolore, alla sua percezione e al racconto giornalistico da parte dei colleghi, nel rispetto del codice deontologico. Cosa significa dolore? Le sue sfaccettature. Come raccontare la realtà senza interferire nella privacy e mantenendo il rispetto di chi soffre?

 

Relatori

 

  • Renato Mattarelli, avvocato specializzato in danni da malpractice sanitaria, autore di testi di diritto sul risarcimento danni in sanità;
  • Ermanno Notarianni, medico specializzato in Radiologia Interventistica, attualmente responsabile dell’Unità Operativa Semplice (UOS) di Radiodiagnostica del Pronto Soccorso DEA II presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina;
  • Giuseppe Pelle, dirigente medico di radiologia interventistica e diagnostica presso la Asl di Latina;
  • Sara Roccia, giornalista, infermiere con master in cure palliative
  • Giovanni Del Giaccio, giornalista

 

 

Altri metodi di pagamento e policy sui rimborsi

Condividi questo corso:

Perché scegliere i nostri corsi?

83

Corsi e laboratori
organizzati nel 2019

5620

Giornalisti
che hanno scelto i nostri corsi

830

Ore di formazione
svolte nell'ultimo anno

Domande frequenti

Posso acquistare il corso direttamente online?

Sì, certo. Ti puoi iscrivere al corso aggiungendolo al carrello e finalizzando l’acquisto pagando con carta di credito.

Perché i corsi sono suddivisi in Primo e Secondo Livello?

I corsi di Primo Livello affrontano conoscenze e pratiche base e sono dunque indirizzati a chi si avvicina per la prima volta ad una materia. Il Secondo Livello è invece pensato per chi ha già frequentato il Primo o per chi ha una comprovata esperienza equivalente.

Possono partecipare soltanto gli iscritti all’Ordine dei giornalisti?

No, la nostra formazione è aperta a tutti, dunque anche ai non giornalisti. Tuttavia gli iscritti all’Odg hanno la precedenza sui non iscritti in caso di raggiungimento del limite massimo dei posti disponibili.

Chi sono i docenti di Stampa Romana?

I nostri docenti sono tutti professionisti attivi mondo del giornalismo e della comunicazione, costantemente aggiornati su tutte le novità di settore.

I corsi prevedono una parte pratica?

Ogni corso è progettato e realizzato per trasmettere ai partecipanti non solo conoscenze teoriche ma anche il know how dell’esperienza sul campo. Gli appuntamenti prevedono dunque vari momenti di applicazione degli strumenti studiati in aula.

Acquistando il corso si ha diritto automaticamente ai crediti formativi?

No, per acquisire i crediti formativi è indispensabile registrarsi al corso anche sulla piattaforma Formazione Giornalisti.

[wpv-conditional if="( ($(wpcf-registra-tramite-api) eq 'si') AND ($(wpcf-popupform) neq '1') )"] [/wpv-conditional] [wpv-conditional if="( ($(wpcf-registra-anche-non-giornalisti) eq 'si') AND ($(wpcf-popupform) neq '1') )"] [/wpv-conditional] [wpv-conditional if="( ( $(wpcf-tipo-corso) eq 'webinar-pagamento' ) AND ($(wpcf-popupform) neq '1') )"] [/wpv-conditional] [wpv-conditional if="( ($(wpcf-tipo-corso) eq 'webinar-gratuito' ) AND ($(wpcf-popupform) neq '1') )"] [/wpv-conditional]

Il network