Sono disponibili, su prenotazione, per tutta la settimana i nostri sportelli. Clicca qui per l’elenco completo e per prenotarti.
La ROMANA
Storie e pensieri su lavoro, giornalismo e società
ULTIMO ARTICOLO PUBBLICATO
Chi ha paura del giornalismo investigativo?
EVENTI OTTAVO COLLE
SABATO 21 FEBBRAIO ORE 11.00 – PASSEGGIATA A REBIBBIA E ALLA NUOVA CASA-MUSEO DI PIER PAOLO PASOLINI
Una nuova tappa nella passeggiata a Rebibbia che, come in tutte le periferie romane, Ottavo Colle APS propone con continuità da 10 anni. Come sempre raccontiamo la storia urbana di questo quadrante di Roma, Tiburtina e Casal dé Pazzi, del carcere di Rebibbia, della scrittrice Goliarda Sapienza e del suo romanzo sulla sua esperienza carceraria. A Rebibbia il poeta scrittore e regista Pier Paolo Pasolini ha vissuto appena arrivato a Roma, dopo una piccola esperienza in centro al Ghetto. I partecipanti hanno l’opportunità di entrare e visitare con una guida museale, la nuovissima Casa Museo di Pasolini appena aperta al pubblico.
Costo di questo incontro 15 euro più la tessera di 5 euro (anno solare)
COSTI GENERALI
Per partecipare ai nostri incontri a Roma è necessario sottoscrivere la tessera annuale (anno solare, esempio se ti tesseri ad ottobre 2024 la tua tessera scade a ottobre 2025) di euro 5 a cui va aggiunto un contributo di 15 euro. Quindi solo la prima volta paghi 20 euro, a meno che non appartieni alle categorie di cui sotto che prevedono sconti.
GRATUITA’
Minori di 18
SCONTI E CONVENZIONI
Le persone con disabilità e uno loro accompagnatore pagano 10 euro tessera compresa
Convenzione con il sindacato giornalisti “Stampa Romana”, gli appartenenti pagano 10 euro tessera compresa.
Convenzione con l’Arma dei Carabinieri, gli appartenenti pagano 10 euro tessera compresa.
Appuntamento: metropolitana linea B Rebibbia