Cerca
Close this search box.

Intercettazioni: Mockridge (Sky) all´attacco del ddl, pronto ad andare in carcere

Condividi questo articolo:

Milano, 28 giu – Il nuovo logo di Sky Italia e´ ´Liberi di…´. Ma la prima liberta´ dell´ elenco, e la sottolinea senza mezzi termini l´ad Tom Mockridge rispondendo ad una domanda sul Ddl Intercettazioni, e´ quella dell´informazione e della stampa. ´´E´ una legge sbagliata e noi ci batteremo contro con qualunque mezzo e sistema e se Carelli andra´ in carcere sono pronto ad andarci con lui´´, dice riferendosi al direttore di Sky Tg24, Emilio Carelli, che potrebbe rischiare la prigione in base alle nuove norme. ´´Sky Italia e´ un´azienda che opera in base alle regole del Paese in cui si trova, ma qualsiasi legge imbavagli la comunicazione, minacci gli editori e preveda la galera per i giornalisti e´ sbagliata e costituisce un attacco alla liberta´ di informazione – continua guadagnandosi gli applausi dei giornalisti convocati per la presentazione delle nuove offerte della pay tv – Siamo nati da un piccolo giornale dell´Australia e le news sono una componente fondamentale della nostra filosfia aziendale´´. Neozelandese, 55 anni, ad di Sky Italia da 7, Morckdige ha illustrato oggi il nuovo look e la nuova offerta della piattaforma televisiva, studiata, ha spiegato, contro la recessione puntando all´abbattimento dei costi e a tante iniziative che porteranno alla creazione di un migliaio di nuovi posti di lavoro. Tra le novita´ un canale interamente dedicato agli immigrati in Italia. ´´Investiamo in Italia e penso che altre aziende lo dovrebbero fare ed essere agevolate a farlo – ha detto l´ad – Ormai sappiamo che in periodi di recessione la pay tv e´ in crescita perche´ la gente cerca l´intrattenimento di qualita´ in casa´´. Secondo Morckdige la pay tv e´ il futuro in Italia. ´´Ed e´ il miglior investimento nei media – ha aggiunto – Continuera´ a crescere fino al 60%´´. Ai clienti (al momento gli abbonati sono 4.700) viene offerta la possibilita´ di accedere ad un pacchetto premium di Sky (Calcio, Cinema o Sport) ed abbinarlo con due pacchetti Mondo a 29 euro al mese (che comprendono la visione in HD). Un´altra offerta punta alla riduzione del decoder ´My Sky Hd´ (59 euro una tantum, inclusi costi installazione, anziche´ attuali 199) rendendolo disponibile come decoder standard per tutte le nuove installazioni. Aumentano poi i canali in Hd. Per lo sport (Mockridge ha voluto sottolineare il successo dei Mondiali che non hanno registrato alcun calo di ascolti dopo l´eliminazione dell´Italia) le telecamere entreranno negli spogliatoi. Per tutte le iniziative e strategie (nell´ultimo anno fiscale Sky ha speso in Italia 1860 mld di euro), ha ribadito l´ad di Sky Italia, non sara´ chiesto alcun tipo di sovvenzione. ´´Cresceremo senza sussidi – ha detto – e non abbiamo bisogno di essere aiutati dallo Stato italiano´´. In attesa che da Bruxelles vengano prese le decisioni sulle frequenze del digitale terrestre, obiettivo di Sky resta quello di essere una finestra aperta anche a tutti i concorrenti, Mediaset compresa. Poco importa se il gruppo si rifiutera´ di mandare in onda gli spot delle nuove offerte. ´´Se questa campagna avra´ successo anche senza essere trasmessa da Canale 5 – afferma tranquillo – non credo sara´ una buona notizia per Canale 5´´. (ansa)

Il network