Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Editoria: pubblicità, Google cambia rotta e torna alla tradizione. 70 milioni di dollari in spot tv

Condividi questo articolo:

New York, 27 mar – Google ha speso anni nel propagandare la superiorità della pubblicità online, ma ora ha optato per un approccio differente per promuoversi nelle aree in cui è più debole. E Mountain View ha iniziato a investire pesantemente nella pubblicità tradizionale in tv, sui magazine e sui quotidiani, tanto che la percentuale spesa in pubblicità rispetto ai ricavi è ora pari a quella di Apple, Microsoft e yahoo!. Lo riporta il Wall Street Journal, sottolineando che nel 2011 Google ha speso 213 milioni di dollari per farsi pubblicità, ovvero quasi il quadruplo del 2010. La pubblicità online rappresenta ancora la quota maggiore della spesa di Google, che però ha spostato 70 milioni di dollari nel 2011 verso la pubblicità televisiva, rispetto ai solo 6 milioni di dollari spesi per la tv nel 2010. Per promuovere Google+, Google ha speso 12 milioni di dollari, incluso uno spot per il piccolo schermo con i Muppets e le musiche dei Queen e David Bowie. Google ha speso in pubblicità lo scorso anno l’1,2% dei 17,6 miliardi di dollari di ricavi negli Stati Uniti, contro l’1,5% di Microsoft e Apple. (ansa).

Il network