Cari colleghi,
la spinta sull’innovazione che sta caratterizzando l’azione di Stampa Romana per aiutare i colleghi a creare e a rendere solidi economicamente i progetti editoriali aveva bisogno di un ulteriore passaggio.
Le difficoltà di accesso al credito, a forme di finanziamento per far sviluppare e crescere idee rappresentano per molti colleghi un muro invalicabile.
Un’altra strada è possibile. Passa dai finanziamenti legati a bandi regionali ed europei.
Sono bandi a volte molto diversi tra loro ma che possono intercettare una domanda di innovazione, di creatività, di assistenza legata anche al mondo del giornalismo.
Con la convenzione a costo zero per l’Associazione che stipuliamo con C.G.R., società cooperativa che ha più che buoni fondamentali nell’aiuto, nella gestione e nella realizzazione dei bandi, Stampa Romana offre un’altra possibilità di sostegno ai colleghi.
Con tariffe contenute in fase di accesso e in virtù della convenzione che stipuliamo, i colleghi iscritti a Stampa Romana potranno percorrere il campo largo dei bandi regionali ed europei e coglierne le relative opportunità.
Siete tutti invitati alla presentazione venerdì 7 aprile alle 15,00 in Piazza della Torretta, 36.
Nella conferenza stampa con la presenza di Lazzaro Pappagallo, segretario dell’Associazione Stampa Romana e l’Ing. Francesco Chioccini, firmeremo la convenzione e illustreremo con slide e tutorial come si attiva e funziona il meccanismo di accesso ai bandi.
Non mancate