* Procedura necessaria per ottenere i crediti formativi.
Fra fake news, algoritmi di visibilità, e sovraccarico di informazioni, è ancora possibile pensare i social network come naturale estensione della nostra attività giornalistica?
In realtà i social, se ben affrontati, sono un nodo fondamentale per sviluppare interazioni con i propri lettori e consolidare l’identità della propria testata online (che sia un blog, un sito di news, un sito di una onlus o di una associazione di categoria).
In questa full immersion di due giorni illustreremo e discuteremo di strategie e best practice; algoritmi e distribuzione delle notizie; identificazione del target e definizione del mix di canali; attività organica e sponsorizzata.
Smonteremo luoghi comuni e leggende metropolitane con dati, case history ed esempi reali. Cercheremo a modo nostro di fornire idee e soluzioni per contribuire a definire finalmente un nuovo posizionamento per il giornalismo e la comunicazione istituzionale sui social network.
Fra fake news, algoritmi di visibilità, e sovraccarico di informazioni, è ancora possibile pensare i social network come naturale estensione della nostra attività giornalistica?
In realtà i social, se ben affrontati, sono un nodo fondamentale per sviluppare interazioni con i propri lettori e consolidare l’identità della propria testata online (che sia un blog, un sito di news, un sito di una onlus o di una associazione di categoria).
In questa full immersion di due giorni illustreremo e discuteremo di strategie e best practice; algoritmi e distribuzione delle notizie; identificazione del target e definizione del mix di canali; attività organica e sponsorizzata.
Smonteremo luoghi comuni e leggende metropolitane con dati, case history ed esempi reali. Cercheremo a modo nostro di fornire idee e soluzioni per contribuire a definire finalmente un nuovo posizionamento per il giornalismo e la comunicazione istituzionale sui social network.
10 febbraio 10.00-13.00
10 febbraio 14.00-17.00
Per seguire questo webinar è quindi indispensabile aver già partecipato agli altri due.
Giornalisti, comunicatori, social media manager.
Obiettivi
Impostazione professionale nell’utilizzo delle piattaforme.
10 febbraio 10.00-13.00
10 febbraio 14.00-17.00
Per seguire questo webinar è quindi indispensabile aver già partecipato agli altri due.
Giornalisti, comunicatori, social media manager.
Obiettivi
Impostazione professionale nell’utilizzo delle piattaforme.
Corsi e laboratori
organizzati nel 2019
Giornalisti
che hanno scelto i nostri corsi
Ore di formazione
svolte nell'ultimo anno
Posso acquistare il corso direttamente online?
Sì, certo. Ti puoi iscrivere al corso aggiungendolo al carrello e finalizzando l’acquisto pagando con carta di credito.
Perché i corsi sono suddivisi in Primo e Secondo Livello?
I corsi di Primo Livello affrontano conoscenze e pratiche base e sono dunque indirizzati a chi si avvicina per la prima volta ad una materia. Il Secondo Livello è invece pensato per chi ha già frequentato il Primo o per chi ha una comprovata esperienza equivalente.
Possono partecipare soltanto gli iscritti all’Ordine dei giornalisti?
No, la nostra formazione è aperta a tutti, dunque anche ai non giornalisti. Tuttavia gli iscritti all’Odg hanno la precedenza sui non iscritti in caso di raggiungimento del limite massimo dei posti disponibili.
Chi sono i docenti di Stampa Romana?
I nostri docenti sono tutti professionisti attivi mondo del giornalismo e della comunicazione, costantemente aggiornati su tutte le novità di settore.
I corsi prevedono una parte pratica?
Ogni corso è progettato e realizzato per trasmettere ai partecipanti non solo conoscenze teoriche ma anche il know how dell’esperienza sul campo. Gli appuntamenti prevedono dunque vari momenti di applicazione degli strumenti studiati in aula.
Acquistando il corso si ha diritto automaticamente ai crediti formativi?
No, per acquisire i crediti formativi è indispensabile registrarsi al corso anche sulla piattaforma Formazione Giornalisti.
Direttore Responsabile: Stefano Ferrante
Registrazione al Tribunale di Roma n°13 del 16/01/2009
PEC: stamparomana@pec.it