Cerca
Close this search box.

Webinar

Instagram e TikTok starter pack + Facebook è morto? Non ci credere!

* Procedura necessaria per ottenere i crediti formativi.

13.00

Il Corso

Analizziamo le due piattaforme social più in crescita del momento. Illustriamo le caratteristiche fondamentali, le peculiarità ed esaminiamo i numeri in Italia e i target di riferimento. Approfondiamo gli strumenti di pubblicazione per comprenderne potenzialità, efficacia, con esempi pratici di pubblicazione. Un focus sarà su Facebook che molti, senza il supporto di dati concreti, danno per spacciato. Ma è veramente così? Rispondiamo con i numeri.

 

Docenti

  • Pierluigi Grimaldi Giornalista professionista ed esperto di social. Viene dal calcio ed è approdato alla tecnologia. Non tornerebbe mai indietro. Di OverPress (e OverPress Media) è fondatore e responsabile dei contenuti editoriali.
  • Alessandro Moretti Giornalista pubblicista ed esperto di social media. Si è sempre occupato di tecnologia, mondo che lo ha sempre affascinato per le sue infinite possibilità. Conserva ancora la sua anima “smanettona”. È tra i fondatori di OverPress Media.

A chi è rivolto il corso

Il corso è rivolto a giornalisti, operatori della comunicazione, creatori di contenuti

Obiettivi

Conoscere TikTok e Instagram e la loro posizione nel panorama dei social network, le specificità delle piattaforma, gli strumenti e i target. Imparare a dare il giusto valore a quello che oggi è ancora il social più utilizzato in Italia, ovvero Facebook.

Requisiti per ottenere il massimo dal corso

Aver utilizzato Facebook, Instagram e TikTok (anche solo come utenti, non come creator di contenuti) in maniera attiva negli ultimi tre mesi.

Sommario

  • Analisi del panorama italiano (dati) di TikTok
  • Analisi del panorama italiano (dati) di Instagram
  • Comprensione delle caratteristiche fondamentali delle due piattaforme e il loro target di riferimento
  • Approfondiamo i singoli strumenti di pubblicazione
  • Analisi del panorama italiano (dati) di Facebook

Il Corso

Analizziamo le due piattaforme social più in crescita del momento. Illustriamo le caratteristiche fondamentali, le peculiarità ed esaminiamo i numeri in Italia e i target di riferimento. Approfondiamo gli strumenti di pubblicazione per comprenderne potenzialità, efficacia, con esempi pratici di pubblicazione. Un focus sarà su Facebook che molti, senza il supporto di dati concreti, danno per spacciato. Ma è veramente così? Rispondiamo con i numeri.

 

Docenti

  • Pierluigi Grimaldi Giornalista professionista ed esperto di social. Viene dal calcio ed è approdato alla tecnologia. Non tornerebbe mai indietro. Di OverPress (e OverPress Media) è fondatore e responsabile dei contenuti editoriali.
  • Alessandro Moretti Giornalista pubblicista ed esperto di social media. Si è sempre occupato di tecnologia, mondo che lo ha sempre affascinato per le sue infinite possibilità. Conserva ancora la sua anima “smanettona”. È tra i fondatori di OverPress Media.

A chi è rivolto il corso

Il corso è rivolto a giornalisti, operatori della comunicazione, creatori di contenuti

Obiettivi

Conoscere TikTok e Instagram e la loro posizione nel panorama dei social network, le specificità delle piattaforma, gli strumenti e i target. Imparare a dare il giusto valore a quello che oggi è ancora il social più utilizzato in Italia, ovvero Facebook.

Requisiti per ottenere il massimo dal corso

Aver utilizzato Facebook, Instagram e TikTok (anche solo come utenti, non come creator di contenuti) in maniera attiva negli ultimi tre mesi.

Sommario

  • Analisi del panorama italiano (dati) di TikTok
  • Analisi del panorama italiano (dati) di Instagram
  • Comprensione delle caratteristiche fondamentali delle due piattaforme e il loro target di riferimento
  • Approfondiamo i singoli strumenti di pubblicazione
  • Analisi del panorama italiano (dati) di Facebook

Condividi questo corso:

Perché scegliere i nostri corsi?

83

Corsi e laboratori
organizzati nel 2019

5620

Giornalisti
che hanno scelto i nostri corsi

830

Ore di formazione
svolte nell'ultimo anno

Domande frequenti

Posso acquistare il corso direttamente online?

Sì, certo. Ti puoi iscrivere al corso aggiungendolo al carrello e finalizzando l’acquisto pagando con carta di credito.

Perché i corsi sono suddivisi in Primo e Secondo Livello?

I corsi di Primo Livello affrontano conoscenze e pratiche base e sono dunque indirizzati a chi si avvicina per la prima volta ad una materia. Il Secondo Livello è invece pensato per chi ha già frequentato il Primo o per chi ha una comprovata esperienza equivalente.

Possono partecipare soltanto gli iscritti all’Ordine dei giornalisti?

No, la nostra formazione è aperta a tutti, dunque anche ai non giornalisti. Tuttavia gli iscritti all’Odg hanno la precedenza sui non iscritti in caso di raggiungimento del limite massimo dei posti disponibili.

Chi sono i docenti di Stampa Romana?

I nostri docenti sono tutti professionisti attivi mondo del giornalismo e della comunicazione, costantemente aggiornati su tutte le novità di settore.

I corsi prevedono una parte pratica?

Ogni corso è progettato e realizzato per trasmettere ai partecipanti non solo conoscenze teoriche ma anche il know how dell’esperienza sul campo. Gli appuntamenti prevedono dunque vari momenti di applicazione degli strumenti studiati in aula.

Acquistando il corso si ha diritto automaticamente ai crediti formativi?

No, per acquisire i crediti formativi è indispensabile registrarsi al corso anche sulla piattaforma Formazione Giornalisti.

[wpv-conditional if="( ($(wpcf-registra-tramite-api) eq 'si') AND ($(wpcf-popupform) neq '1') )"] [/wpv-conditional] [wpv-conditional if="( ($(wpcf-registra-anche-non-giornalisti) eq 'si') AND ($(wpcf-popupform) neq '1') )"] [/wpv-conditional] [wpv-conditional if="( ( $(wpcf-tipo-corso) eq 'webinar-pagamento' ) AND ($(wpcf-popupform) neq '1') )"] [/wpv-conditional] [wpv-conditional if="( ($(wpcf-tipo-corso) eq 'webinar-gratuito' ) AND ($(wpcf-popupform) neq '1') )"] [/wpv-conditional]

Il network