* Procedura necessaria per ottenere i crediti formativi.
Analizziamo le due piattaforme social più in crescita del momento. Illustriamo le caratteristiche fondamentali, le peculiarità ed esaminiamo i numeri in Italia e i target di riferimento. Approfondiamo gli strumenti di pubblicazione per comprenderne potenzialità, efficacia, con esempi pratici di pubblicazione. Un focus sarà su Facebook che molti, senza il supporto di dati concreti, danno per spacciato. Ma è veramente così? Rispondiamo con i numeri.
Il corso è rivolto a giornalisti, operatori della comunicazione, creatori di contenuti
Conoscere TikTok e Instagram e la loro posizione nel panorama dei social network, le specificità delle piattaforma, gli strumenti e i target. Imparare a dare il giusto valore a quello che oggi è ancora il social più utilizzato in Italia, ovvero Facebook.
Aver utilizzato Facebook, Instagram e TikTok (anche solo come utenti, non come creator di contenuti) in maniera attiva negli ultimi tre mesi.
Analizziamo le due piattaforme social più in crescita del momento. Illustriamo le caratteristiche fondamentali, le peculiarità ed esaminiamo i numeri in Italia e i target di riferimento. Approfondiamo gli strumenti di pubblicazione per comprenderne potenzialità, efficacia, con esempi pratici di pubblicazione. Un focus sarà su Facebook che molti, senza il supporto di dati concreti, danno per spacciato. Ma è veramente così? Rispondiamo con i numeri.
Il corso è rivolto a giornalisti, operatori della comunicazione, creatori di contenuti
Conoscere TikTok e Instagram e la loro posizione nel panorama dei social network, le specificità delle piattaforma, gli strumenti e i target. Imparare a dare il giusto valore a quello che oggi è ancora il social più utilizzato in Italia, ovvero Facebook.
Aver utilizzato Facebook, Instagram e TikTok (anche solo come utenti, non come creator di contenuti) in maniera attiva negli ultimi tre mesi.
Corsi e laboratori
organizzati nel 2019
Giornalisti
che hanno scelto i nostri corsi
Ore di formazione
svolte nell'ultimo anno
Posso acquistare il corso direttamente online?
Sì, certo. Ti puoi iscrivere al corso aggiungendolo al carrello e finalizzando l’acquisto pagando con carta di credito.
Perché i corsi sono suddivisi in Primo e Secondo Livello?
I corsi di Primo Livello affrontano conoscenze e pratiche base e sono dunque indirizzati a chi si avvicina per la prima volta ad una materia. Il Secondo Livello è invece pensato per chi ha già frequentato il Primo o per chi ha una comprovata esperienza equivalente.
Possono partecipare soltanto gli iscritti all’Ordine dei giornalisti?
No, la nostra formazione è aperta a tutti, dunque anche ai non giornalisti. Tuttavia gli iscritti all’Odg hanno la precedenza sui non iscritti in caso di raggiungimento del limite massimo dei posti disponibili.
Chi sono i docenti di Stampa Romana?
I nostri docenti sono tutti professionisti attivi mondo del giornalismo e della comunicazione, costantemente aggiornati su tutte le novità di settore.
I corsi prevedono una parte pratica?
Ogni corso è progettato e realizzato per trasmettere ai partecipanti non solo conoscenze teoriche ma anche il know how dell’esperienza sul campo. Gli appuntamenti prevedono dunque vari momenti di applicazione degli strumenti studiati in aula.
Acquistando il corso si ha diritto automaticamente ai crediti formativi?
No, per acquisire i crediti formativi è indispensabile registrarsi al corso anche sulla piattaforma Formazione Giornalisti.
Direttore Responsabile: Stefano Ferrante
Registrazione al Tribunale di Roma n°13 del 16/01/2009
PEC: stamparomana@pec.it