* Procedura necessaria per ottenere i crediti formativi.
Il webinar ha l’obiettivo di illustrare nel dettaglio le competenze del “digital journalist” e le potenzialità che tali competenze possono offrire. Brand Journalism, analisi dati, facebook advertising, ecommerce, mail marketing, copywriting e SEO sono solo alcune delle aree tematiche
nelle quali è possibile specializzarsi, per poi produrre articoli, analisi ed interviste su contenuti fortemente richiesti dal mercato ed ancora tendenzialmente poco e mal coperti dai media e dai giornalisti.
Germano Milite, classe 86, giornalista professionista dal 2010, scrive sul web dal 1998. Fondatore e direttore della testata giornalistica www.young.it, è esperto di comunicazione digitale, brand journalism, facebook advertising ed ecommerce. Attualmente lavora come dirigente per INSEM SPA, web agency specializzata proprio nel lancio di ecommerce. Dal 2020 cura la rubrica “Fufflix”,
su young, con la quale propone inchieste e fact checking su temi connessi al marketing digitale ed in generale alle vendite online.
A giornalisti professionisti e pubblicisti, ma anche a chiunque sia interessato a formarsi sulle tecniche di comunicazione e di business applicate a social, motori di ricerca e piattaforme pubblicitarie di ultima generazione, nonché alle strategie di fact checking per individuare falsi esperti e millantatori di competenze digitali, in un mondo sempre più caotico e complesso dove risulta difficile orientarsi.
Conoscenza base di internet
Il webinar ha l’obiettivo di illustrare nel dettaglio le competenze del “digital journalist” e le potenzialità che tali competenze possono offrire. Brand Journalism, analisi dati, facebook advertising, ecommerce, mail marketing, copywriting e SEO sono solo alcune delle aree tematiche
nelle quali è possibile specializzarsi, per poi produrre articoli, analisi ed interviste su contenuti fortemente richiesti dal mercato ed ancora tendenzialmente poco e mal coperti dai media e dai giornalisti.
Germano Milite, classe 86, giornalista professionista dal 2010, scrive sul web dal 1998. Fondatore e direttore della testata giornalistica www.young.it, è esperto di comunicazione digitale, brand journalism, facebook advertising ed ecommerce. Attualmente lavora come dirigente per INSEM SPA, web agency specializzata proprio nel lancio di ecommerce. Dal 2020 cura la rubrica “Fufflix”,
su young, con la quale propone inchieste e fact checking su temi connessi al marketing digitale ed in generale alle vendite online.
A giornalisti professionisti e pubblicisti, ma anche a chiunque sia interessato a formarsi sulle tecniche di comunicazione e di business applicate a social, motori di ricerca e piattaforme pubblicitarie di ultima generazione, nonché alle strategie di fact checking per individuare falsi esperti e millantatori di competenze digitali, in un mondo sempre più caotico e complesso dove risulta difficile orientarsi.
Conoscenza base di internet
Corsi e laboratori
organizzati nel 2019
Giornalisti
che hanno scelto i nostri corsi
Ore di formazione
svolte nell'ultimo anno
Posso acquistare il corso direttamente online?
Sì, certo. Ti puoi iscrivere al corso aggiungendolo al carrello e finalizzando l’acquisto pagando con carta di credito.
Perché i corsi sono suddivisi in Primo e Secondo Livello?
I corsi di Primo Livello affrontano conoscenze e pratiche base e sono dunque indirizzati a chi si avvicina per la prima volta ad una materia. Il Secondo Livello è invece pensato per chi ha già frequentato il Primo o per chi ha una comprovata esperienza equivalente.
Possono partecipare soltanto gli iscritti all’Ordine dei giornalisti?
No, la nostra formazione è aperta a tutti, dunque anche ai non giornalisti. Tuttavia gli iscritti all’Odg hanno la precedenza sui non iscritti in caso di raggiungimento del limite massimo dei posti disponibili.
Chi sono i docenti di Stampa Romana?
I nostri docenti sono tutti professionisti attivi mondo del giornalismo e della comunicazione, costantemente aggiornati su tutte le novità di settore.
I corsi prevedono una parte pratica?
Ogni corso è progettato e realizzato per trasmettere ai partecipanti non solo conoscenze teoriche ma anche il know how dell’esperienza sul campo. Gli appuntamenti prevedono dunque vari momenti di applicazione degli strumenti studiati in aula.
Acquistando il corso si ha diritto automaticamente ai crediti formativi?
No, per acquisire i crediti formativi è indispensabile registrarsi al corso anche sulla piattaforma Formazione Giornalisti.
Direttore Responsabile: Stefano Ferrante
Registrazione al Tribunale di Roma n°13 del 16/01/2009
PEC: stamparomana@pec.it