Cerca
Close this search box.

On-demand

MOBILE CREATION PER EVENTI E AZIENDE

Il corso

L’obiettivo del corso è quello di fornire le skill adatte per saper interpretare un evento e modulare il racconto attraverso contenuti ideali per i canali social. Saranno quindi forniti gli strumenti per modulare la creatività in tempo reale. Attraverso l’utilizzo di uno smartphone è possibile realizzare contenuti visual come video post prodotti e animazioni fotografiche in linea con la grammatica dei canali Social. Attraverso questo corso si imparerà quindi a fare ottime riprese con lo smartphone, movimenti di camera, transizioni, post produrre livello base e avanzato i tuoi contenuti. E a realizzare Instagram Stories accattivanti e per TikTok.

Docente

Giò Russo, avanguardista della comunicazione, è stato capace di aiutare i brand a comunicare in tempo reale l’esperienza dei propri eventi sui social rispettando la grammatica dei canali. Grazie alla sua azienda la giorussoproduction aiuta brand a raccontare eventi e produzioni in tempo reale modulando la creatività all’instante.

 

A chi è rivolto il corso

A giornalisti professionisti e pubblicisti, ma anche a chiunque sia interessato a imparare a fare ottime riprese con il proprio smartphone, a chi vuole imparare movimenti di camera, transizioni, post produrre livello base e avanzato dei propri contenuti, realizzare Instagram Stories accattivanti e video per TikTok.


Obiettivi

  • Imparare a montare un video di 15s
  • Imparare a montare un video di 30s
  • Imparare a narrare una storia rispettando la grammatica dei canali
  • Realizzazione di contenuti legati a obiettivi
  • Imparare a essere autosufficienti

Sommario 

  • Tenere in mano lo smartphone per eseguire movimenti di camera
  • Capire come si edita un video e soprattutto come si crea ritmo. Un bel video è noioso se non ha ritmo e se la storia non è interessante!
  • fare riprese
  • capire come creare effetti particolari
  • testare nuovi contenuti
  • Le migliori applicazioni per alleggerire il workflow creativo e ottenere subito ottimi risultati
  • Esercitazioni per mettersi subito alla prova
  • Si alternerà teoria a pratica immediata, perché l’unico modo per imparare è fare.

 

 

Altri metodi di pagamento e policy sui rimborsi

Condividi questo corso:

Perché scegliere i nostri corsi?

83

Corsi e laboratori
organizzati nel 2019

5620

Giornalisti
che hanno scelto i nostri corsi

830

Ore di formazione
svolte nell'ultimo anno

Domande frequenti

Posso acquistare il corso direttamente online?

Sì, certo. Ti puoi iscrivere al corso aggiungendolo al carrello e finalizzando l’acquisto pagando con carta di credito.

Perché i corsi sono suddivisi in Primo e Secondo Livello?

I corsi di Primo Livello affrontano conoscenze e pratiche base e sono dunque indirizzati a chi si avvicina per la prima volta ad una materia. Il Secondo Livello è invece pensato per chi ha già frequentato il Primo o per chi ha una comprovata esperienza equivalente.

Possono partecipare soltanto gli iscritti all’Ordine dei giornalisti?

No, la nostra formazione è aperta a tutti, dunque anche ai non giornalisti. Tuttavia gli iscritti all’Odg hanno la precedenza sui non iscritti in caso di raggiungimento del limite massimo dei posti disponibili.

Chi sono i docenti di Stampa Romana?

I nostri docenti sono tutti professionisti attivi mondo del giornalismo e della comunicazione, costantemente aggiornati su tutte le novità di settore.

I corsi prevedono una parte pratica?

Ogni corso è progettato e realizzato per trasmettere ai partecipanti non solo conoscenze teoriche ma anche il know how dell’esperienza sul campo. Gli appuntamenti prevedono dunque vari momenti di applicazione degli strumenti studiati in aula.

Acquistando il corso si ha diritto automaticamente ai crediti formativi?

No, per acquisire i crediti formativi è indispensabile registrarsi al corso anche sulla piattaforma Sigef.

[wpv-conditional if="( ($(wpcf-registra-tramite-api) eq 'si') AND ($(wpcf-popupform) neq '1') )"] [/wpv-conditional] [wpv-conditional if="( ($(wpcf-registra-anche-non-giornalisti) eq 'si') AND ($(wpcf-popupform) neq '1') )"] [/wpv-conditional] [wpv-conditional if="( ( $(wpcf-tipo-corso) eq 'webinar-pagamento' ) AND ($(wpcf-popupform) neq '1') )"] [/wpv-conditional] [wpv-conditional if="( ($(wpcf-tipo-corso) eq 'webinar-gratuito' ) AND ($(wpcf-popupform) neq '1') )"] [/wpv-conditional]

Il network