A causa dell’emergenza Covid-19, il Governo ha previsto una procedura semplificata per il rilascio delle deleghe ai professionisti abilitati onde consentire l’accesso e la consultazione della dichiarazione precompilata.

Al fine di agevolare i contribuenti alla presentazione della dichiarazione dei redditi attraverso il professionista incaricato dall’Associazione Stampa Romana, Dott. Giovanni Fadda, gli associati, che intendano avvalersi di tale procedura, potranno inviare una e-mail completa dei propri recapiti a: ufficio_cassa@stamparomana.it che provvederà, per il tramite del professionista incaricato, ad inoltrare al richiedente il testo della delega da sottoscrivere nonché l’elenco dei documenti necessari, al fine di assisterlo nelle successive fasi di redazione della dichiarazione.

Inoltre, per gli associati che lo richiederanno, sarà anche possibile svolgere gli appuntamenti di consulenza attraverso la piattaforma Skype.

SOLO PER GLI ISCRITTI ALL’ASSOCIAZIONE STAMPA ROMANA IN REGOLA CON LA QUOTA 2020


PER APPUNTAMENTO CHIAMARE DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE 9.00 ALLE 15.00 I SEGUENTI NUMERI: 06.68402736/06.68402707

  • È OBBLIGATORIA LA FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’

DOCUMENTI INDISPENSABILI:

  • fotocopia del proprio documento di identità. Per l’inserimento dei codici fiscali nel prospetto dei familiari a carico (e in ogni caso per l’inserimento del codice fiscale del coniuge anche se non a carico) si chiede la fotocopia della sola tessera sanitaria dei familiari da inserire.
  • modello 730/2019 o Unico 2019 (rif. Anno d’imposta 2018) se presentato.
  • documentazione relativa alle spese di ristrutturazione e/o di riqualificazione energetica e/o di arredamento. ATTENZIONE: gli importi indicati nelle precedenti dichiarazioni fiscali non potranno essere riportati se non opportunamente documentati.
  • Visure catastali degli immobili e dei terreni di proprietà alla data del 1/1/2019 (o successiva se si tratta di immobili acquistati nel corso del 2019) anche se venduti nel corso dell’anno 2019 e quindi non più nella disponibilità del contribuente  In mancanza di tale documentazione le visure potranno essere richieste al costo di € 20 per immobile.

 

  • Si ricorda che TUTTA la documentazione presentata allo sportello di assistenza fiscale deve essere sia in originale che  in fotocopia. 

La mancata consegna delle fotocopie degli originali, verrà fatturata al costo di € 10.

IL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO DOVRA’ ESSERE VERSATO ALLA CASSA AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DEI DOCUMENTI

Orari e giorni calendario assistenza fiscale 

Maggio
data e orario

Lunedì 18
10:00-13:00

Mercoledì 20
10:00-13:00

Lunedì 25
10:00-13:00

Mercoledì 27
10:00-13:00

—-

GIUGNO
data e orario

mercoledì 3
10:00-13:00

Lunedì 8
10:00-13:00

Mercoledì 10
10:00-13:00

Lunedì 15
10:00-13:00

Mercoledì 17
10:00-13:00

Lunedì 22
10:00-13:00

Mercoledì 24
10:00-13:00

Tariffario

TARIFFARIO 2020

IL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO DOVRA’ ESSERE VERSATO ALLA CASSA AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DEI DOCUMENTI

 

MODELLO 730 SINGOLO

con mandato del contribuente per lo scarico del precompilato

€ 55,00+ € 20,00con calcolo TASI fino a 3 unità immobiliari comprese le pertinenze. Oltre le tre unità immobiliari a preventivo
MODELLO 730 CONGIUNTOcon mandato dei contribuenti per lo scarico dei precompilati€ 70,00+ € 20,00 con calcolo TASI fino a 3 unità immobiliari comprese le pertinenze. Oltre le tre unità immobiliari a preventivo
MODELLO 730 SINGOLO PRECOMPILATO

-Conferma online del modello senza modifiche e/o integrazioni dei dati forniti dall’Agenzia delle Entrate.

-Invio del modello 730/2019 precompilato dal contribuente

€ 35,00+ € 20,00con calcolo TASI fino a 3 unità immobiliari comprese le pertinenze. Oltre le tre unità immobiliari a preventivo
UNICO 2019 (Redditi 2018) SENZA PARTITA IVA€ 95,00+ € 20,00con calcolo TASI fino a 3 unità immobiliari comprese le pertinenze. Oltre le tre unità immobiliari a preventivo
UNICO 2020 (Redditi 2019) CON PARTITA IVADA CONCORDARE con preventivo+ € 20,00con calcolo TASI fino a 3 unità immobiliari comprese le pertinenze. Oltre le tre unità immobiliari a preventivo
ISEE E RED€ 30,00

 

L’eventuale ravvedimento di F24 NON PAGATO DAL CONTRIBUENTE alla scadenza, non è compreso nella quota pagata e sarà fatturato a parte.

Se, successivamente all’elaborazione di un 730 a debito, viene a mancare il sostituto d’imposta, la rielaborazione del modello con consegna del modello F24, verrà fatturata a parte


 

Dott. Giovanni Fadda

Dottore Commercialista – Revisore Legale

Incaricato CAF Doc SpA

Viale delle Mura Aurelie 7/C

001465 Roma

Mail: info@giovannifadda.it