Cerca
Close this search box.

Corso professionalizzante di secondo livello su uso di smartphone per produzione notizie

smartphone notizie

Condividi questo articolo:

È il primo corso professionalizzante di secondo livello curato da Stampa Romana.
È la dimostrazione della crescita di una comunità.
Una comunità di colleghi che, con la sapienza di Nico Piro ed Enrico Farro, hanno scelto di saperne di più e di usare meglio strumenti di lavoro come gli smartphone di ultima generazione, Apple e Android.

Obiettivo del corso – di secondo livello – è oggi permettere a chi ha già nozioni base per cominciare a girare e montare con l´iPhone, producendo contenuti giornalistici, di sviluppare tali competenze a un livello più complesso.

Il corso fornisce infatti strumenti avanzati per produrre in autonomia e permettere ai partecipanti di costruirsi una propria specificità professionale e/o magari passare a sistemi di produzione più complessi e raffinati. Il corso fornirà le nozioni avanzate delle produzioni video (riprese, audio e montaggio), i mezzi e gli accessori da usare per la produzione video con gli smartphone, le app consigliate, il montaggio e la condivisione (sharing), i pro e i contro dell´utilizzo di uno smartphone e le situazioni consigliate.

Il corso non fornirà solo nozioni tecniche riferite agli smartphone per il video, ma elementi di grammatica delle immagini in movimento e del racconto per immagini.

Durante il corso verranno effettuate sessioni pratiche di laboratorio e lavoro sul campo. Requisiti per partecipare al corso: aver già partecipato al corso di base organizzato dall’Associazione Stampa Romana o equivalenti ( corsi Ebu, Bnc Accademy, Reuters Foundation, etc).

RICHIESTE TECNICHE PER I PARTECIPANTI Per poter partecipare alle esercitazioni, si invita gli iscritti a portare il proprio smartphone con piattaforma Android o piattaforma iOS. Quando possibile, è in ogni caso consigliato portare l’iPhone, ormai diventato standard de facto per la phone-o-graphy.

Prima del corso i partecipanti dovranno installare sul proprio smartphone le applicazioni che verranno consigliate dai docenti. A tal fine i partecipanti verranno contattati via email.

Il corso distribuirà 14 crediti formativi.

Ultimo termine per iscrizione e pagamento il 20 febbraio.

Il corso si svolgerà lunedì 27 e martedì 28 febbraio nella sede dell’Associazione Stampa Romana in Piazza della Torretta 36, al primo piano.

Il bonifico da 109,80 euro intestato a Associazione Stampa Romana all’IBAN: IT 66 D 06230 05031 000040236421 BANCA CARIPARMA E PIACENZA – ROMA AG. 25. Nella causale bisogna inserire obbligatoriamente nome, cognome del partecipante e il titolo del corso oggetto del pagamento.

Per ulteriori info: http://stamparomana.it/pagamento-corsi-formazione/

Il network