Cerca
Close this search box.

ASR lancia il corso su giornalisti e digital manager

digital

Condividi questo articolo:

GIORNALISTI E DIGITAL MANAGER: LE (TANTE) OPPORTUNITÀ OLTRE LA CRISI

Negli ultimi anni abbiamo dovuto nostro malgrado abituarci al “mantra” dedicato alla crisi dell’editoria, del giornalismo e quindi dei giornalisti stessi. Precariato, disoccupazione, compensi sempre più esigui ed opportunità di lavoro che scarseggiano.

In realtà, però, la crisi tanto nominata è prima di tutto un cambiamento epocale del modo di fare e concepire l’informazione e la comunicazione online. In quanto tale, il cambiamento, oltre ad aver precluso molte delle strade già battute in passato, ha portato con sé diverse nuove opportunità per i professionisti che hanno saputo coglierle.

LAVORARE NON PIU’ SOLO CON GLI EDITORI

Il corso “Giornalisti e Digital Manager” mira dunque ad affrontare tutti gli argomenti e le buone pratiche più importanti ed innovative che sono direttamente ed indirettamente connesse al giornalismo digitale ed alla comunicazione online, per formare nuovi professionisti in grado di intercettare la crescente domanda di esperti proveniente dalle PMI italiane, sempre più convinte che investire sul digitale non sia più una semplice opportunità, ma una necessità.

DA CORPORATE COPY AL BRAND JOURNALISM: GUADAGNARE BENE SI PUO’

Partendo dalle basi della SEO, fino allo studio approfondito delle tecniche avanzate di profilazione e targettitazione dei pubblici sui social network, passando per un attento studio delle abitudini di navigazione e lettura degli utenti che ogni giorno navigano in rete. E ancora: Personal Branding, Brand Journalism e nuovi modelli di Business per l’editoria online.
I nuovi pilastri portanti delle opportunità (concrete e ricche) offerte dal web a chi sa aggiornarsi e muoversi con competenza saranno analizzati nel dettaglio, con esercitazioni pratiche, durante le 14 ore di corso full immersione previsto per il prossimo 16 e 17 Marzo presso la sede di Stampa Romana in Piazza della Torretta 36 con orario di inizio alle 9,30. Il docente è Germano Milite, giornalista professionista, brand &digital manager di Insem Spa, founder &ceo di Young. Il corso darà diritto a 13 crediti formativi ordinistici. Per iscriversi è necessario cercare in Piattaforma Sigef – enti terzi. Il costo è di 109,80 (iva inclusa).

Ultimo giorno di iscrizione 10 marzo 2017

PROGRAMMA DEL CORSO
In particolare il programma del corso prevedrà i seguenti approfondimenti
• SEO: scrivere per le persone prima che per i motori di ricerca
• Facebook: il miglior alleato o il peggior nemico?
• Chi legge cosa? Analisi del lettore digitale tipo
• Personal Branding: quando è il lavoro a trovare te
• Digital Manager: una figura professionale molto richiesta
• Brand Journalism: quando le aziende diventano editrici
• Editoria digitale innovativa: lanciare ed organizzare un giornale online nel 2017 (redazione, recruitment e nuovi modelli di business

Per ulteriori informazioni cliccare qui

 

Il network