Cerca
Close this search box.

Uso della voce per radio e tv: webinar ASR il 13 novembre

voce

Condividi questo articolo:

La voce e la sua tonalità sono un elemento imprescindibile della nostra vita. È importante per tutti noi comunicare con chiarezza ed efficacia il nostro messaggio a chi ci sta di fronte sia nella vita lavorativa ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni. Ma per avere una comunicazione efficace basterà solo “prepararsi il discorso”, ossia solo avere ben chiaro le cose da dire? Naturalmente no. 

Come si legge per esempio un testo per la tv e la radio? La nostra voce è come uno strumento musicale, di cui bisogna conoscere la tecnica affinché venga utilizzato al meglio. Le pause e gli elementi espressivi della voce: il ritmo, l’altezza tonale, il timbro, il colore e l’intensità. 

Il webinar di formazione di stampa Romana del 13 novembre intende approfondire proprio queste tematiche in modo da affrontare le questioni che si nascondono dietro alla lettura di un testo scritto e rendere la lettura efficace, arricchendola di modulazioni e coloriture.


QUANDO 

13 NOVEMBRE DALLE 10.00 ALLE 13.00


DOVE 
Piattaforma per videoconferenze ZOOM

DOCENTE 
Valentina Rossi: Formatrice e coach nel campo della comunicazione e public speaking. Tra i soci fondatori della società Mosè & Aronne con cui ha effettuato per circa un ventennio laboratori di formazione e coaching per i giornalisti radio-televisivi delle testate della Rai (Radio Rai, Tg1, Tg2, Tg3, Rai News 24, Servizi Parlamentari, Rai Sport, Tg Regionali), La7, Radio Capital, in aula e studio televisivo; è coach di personaggi dello spettacolo, managers e imprenditori.

N.B. Il corso affronta tematiche citate nel bando del concorso RAI

ISCRIVITI QUI 

Immagine di default

Il network