L’ufficio stampa digitale è un’attività strategica del giornalista. Il compito principale, nell’era digitale e dell’influencer marketing, è riuscire a coordinarlo al meglio. Come gestire la reputazione, offline e online?
Il corso di Stampa Romana “Uffici stampa: dalla comunicazione tradizionale al digitale”, partirà dal lavoro del giornalista nell’ufficio stampa tradizionale, (istituzionale e non) e quindi dall’elaborazione del comunicato stampa tradizionale, arrivando ad approfondire tematiche quali: l’integrazione dei social nel piano di lavoro, la comunicazione digitale vs gli strumenti tradizionali; la gestione di una newsletter e utilizzo di tool adeguati.
QUANDO: lunedì 12 aprile 2021 alle ore 10
DOVE: Piattaforma di videoconferenza ZOOM – iscriviti qui
Docenti
- Marina Cocozza, giornalista, già caposervizio ufficio stampa Rai
- Antonella Carlo,responsabile della comunicazione del MANN – Museo Archeologico Nazionale Napoli
- Pierluigi Grimaldi, giornalista, esperto di comunicazione multimediale, progettista editoriale di portali quotidiani e web tv, social media editor.
- Amelia Realino, responsabile della comunicazione del Teatro di Roma
Interverranno anche:
- Nicola Cerbino, responsabile della comunicazione Policlinico Agostino Gemelli
- Anna Bisogno, Docente Cinema Radio e Tv Università Mercatorum
- Francesco Pira, Professore Associato di Sociologia dei Processi culturali e comunicativi Università degli studi di Messina