Cerca
Close this search box.

Inpgi: accesso agli atti parziale. Sì all’iscritto, no al Siai. La protesta del sindacato

inpgi

Condividi questo articolo:

È opportuno portare a conoscenza di tutti gli iscritti che l’inpgi ,con una nota di pochi giorni fa, ha riscontrato positivamente  l’istanza presentata dalla sottoscritta di accesso agli atti , formulata sia in qualità di giornalista iscritta all’Inpgi, sia in qualita’  di Presidente del Sindacato SIAI.

L’istanza, avanzata a mezzo del legale Avv. Vincenzo Perticaro, è stata pero’ accolta  parzialmente dall’INPGI che, in modo assolutamente grave, ha riconosciuto il diritto di visionare gli atti solo alla  figura di giornalista/ iscritta Maria Rosaria Gianni e non gia’  al mio ruolo di Presidente del sindacato Inquilini.
Alla luce di tale gravissima violazione dei diritti sindacali, ritengo sia opportuno un immediato intervento degli enti preposti al controllo per sanzionare tale “pericoloso” comportamento.

Il rigetto dell’istanza con riferimento alla posizione e al ruolo del Sindacato, determinerà l’impossibilità per la sottoscritta,  in qualita’ di Presidente,  di esercitare il diritto di accesso agli atti a nome di TUTTI GLI ISCRITTI DEL SINDACATO SIAI.

Un simile comportamento non può essere in alcun modo tollerato o condiviso, stante la palese violazione di evidenti ed importanti principi costituzionali, come  la tutela sindacale.

Maria Rosaria Gianni
Presidente SIAI

LEGGI ALLEGATO – AVV. PERTICARO

Gianni-Perticaro-Accesso-atti

Il network