Alessandro Mantovani, collega del Fatto Quotidiano, sia subito rilasciato con tutti gli attivisti della Global Sumud Flotilla sequestrati in acque internazionali dalle forze armate israeliane con un autentico atto di pirateria, per bloccare il soccorso umanitario della martoriata popolazione di Gaza e impedire il racconto dei crimini e delle violazioni dei diritti umani che lì, come in Cisgiordania e in Libano, continuano a essere perpetrati.
Un obiettivo, quest’ultimo, perseguito con la mattanza dei cronisti sul campo, le intimidazioni, l’accesso negato all’informazione internazionale.
Stampa Romana esprime tutta la sua vicinanza ad Alessandro Mantovani e agli altri sequestrati, per le ragioni dell’umanità e del diritto di cronaca.
La Segreteria dell’ASR